BPG Radiocomunicazioni è una presenza innovativa nel panorama delle comunicazioni in Italia, con oltre 70 anni di esperienza. L'azienda è specializzata nella creazione di soluzioni radio efficaci per imprese e brand che cercano prodotti di alta qualità.
Unendo creatività, strategia e tecnologia all’avanguardia, BPG Radio fornisce servizi e installazioni radio, rifornendo anche le principali istituzioni pubbliche italiane, tra cui Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e molte altre.
Nel 2024 abbiamo supportato BPG Radiocomunicazioni nella creazione del loro e-commerce e nella promozione online dei loro prodotti, generando oltre €100.000 di fatturato nel primo anno.
Servizio
Sviluppo E-commerce & Facebook Ads
Categoria
B2B
Cliente
BPG Radiocomunicazioni Srl
Facebook Ads
Per BPG Radiocomunicazioni, le inserzioni su Facebook e Instagram si sono rivelate decisive per aumentare le vendite ed espandere la presenza online. Solo nel mese di gennaio, il nuovo e-commerce ha generato €10.000 di fatturato, e nel primo anno questa strategia ha permesso all’azienda di superare i €100.000 in vendite totali.
Uno dei motivi principali di questo successo è che il mercato dei walkie-talkie è ancora poco sfruttato sui social media, con pochissimi concorrenti attivi nella pubblicità. Questo ci ha permesso di ottenere CPM (costo per mille impressioni) estremamente bassi, consentendo a BPG di raggiungere un pubblico vasto a costi contenuti rispetto a mercati più competitivi.
Abbiamo utilizzato un mix di video e foto per mostrare i prodotti in azione, evidenziando i vantaggi delle loro soluzioni radio professionali. Questa combinazione ha aumentato l’engagement e le conversioni, dimostrando che le Facebook Ads non sono efficaci solo per il B2C, ma anche altamente performanti nel B2B. Targetizzando direttamente aziende e organizzazioni in cerca di soluzioni di comunicazione, BPG è riuscita a generare contatti e vendite di alta qualità in modo costante.
Risultati
€10.000 di fatturato nel primo mese e oltre €100.000 nel primo anno grazie alle campagne Facebook Ads.
CPM eccezionalmente bassi, che hanno permesso di raggiungere un vasto pubblico a costi minimi grazie alla bassa concorrenza nel settore dei walkie-talkie.
Successo dimostrato anche nel B2B, con contatti e vendite costanti grazie al targeting di aziende e organizzazioni in cerca di soluzioni di comunicazione.